Baia del Buondormire

Il tuo Paradiso Mediterraneo

Baia del Buondormire - Osteria di Mare

Arrivare in barca

Partendo da uno dei porti vicini si può raggiungere la baia con una delle imbarcazione che effettuano sevizio escursioni.

Come arrivare in auto.

Chiama il ricevimento dell’ hotel King’s e prenotando il parcheggio o il servizio spiaggia, potrai usufruire del percorso interno.

Bar e Ristorante

Attrezzato in stile rustico con panchine e tavoli di legno, dove ogni giorno troverete light lunches gustosi e tipicamente mediterranei ed un rifornito bar.

Servizio Spiaggia

Prenota in anticipo il tuo servizio  i nostri lettini da spiaggia ti permetteranno di vivere in maniera rilassante la tua permanenza.

La baia del Buondormire

 

la Baia del Buon Dormire, caratterizzata da rocce a strapiombo sul mare e dal celebre scoglio a forma di coniglio, il tutto incorniciato da un mare color smeraldo e dalla macchia verde della natura circostante.

E’ stata eletta tra le più belle spiagge d’Italia, e non potrebbe essere altrimenti visto il forte impatto che si ha raggiungendola, per la sua morfologia data dalle alte falesie e per la straordinaria bellezza delle sue acque cristalline.

Il King’s vanta l’unico accesso privato alla spiaggia, altrimenti raggiungibile solo via mare. Si tratta di un sentiero gradonato, scavato lungo la parete rocciosa e immerso nella natura più totale da un lato e dall’altro completamente rivolto verso mare, che conduce in questo angolo di paradiso attraverso circa 400 scalini. Alla fine del sentiero si mostra dirompente la spettacolarità della roccia che accoglie tale lembo di sabbia.

Il nostro lido

Il lido, che si trova in una posizione molto protetta dal mare aperto, è dotato di un punto ristoro in spiaggia. Il Grottino , scavato nella roccia ed attrezzato in stile rustico con panchine e tavoli di legno, dove ogni giorno troverete light lunches gustosi e tipicamente mediterranei. Freselle con alici, olive e mozzarella, insalate ed antipasti all’italiana come la caprese, primi piatti quali polipo e patate e gustose grigliate, il tutto accompagnato da sangria, frutta fresca, vini e bibite, caffè e gelati. Potrete godervi l’intera giornata presso la Baia, rilassandovi sotto i nostri ombrelloni, assistiti da uno staff sempre attento ed al vostro servizio. Il Grottino, questo il suo nome, è ormai da anni un punto obbligato di sosta molto rinomato per chi transita da Palinuro in barca o per chi raggiunge la Baia durante la gita alle grotte marine di Capo Palinuro.

Eventi

La spiaggia del Buondormire con la sua area ristoro diventa nelle notti d’estate la location ideale per cene particolari e di stile. Una cucina dai sapori grigliati e primi piatti freschi e gustosi sono alla base di queste serate, atmosfere affascinanti ed ammaliatrici sono create da fiaccole e candele, stuoie e sedute sulla spiaggia, punti luce che illuminano la roccia ed i suoi anfratti più nascosti, creando così un mosaico illuminato di ombre e luci, il tutto deliziato da musiche di sottofondo o serate disco. Le cene sono aperte ad un numero limitato. Si accettano prenotazioni in esclusiva, l’area infatti può essere dedicata per festeggiamenti privati, cerimonie all’aperto e cene di gruppo, con angoli buffet, cocktail alla frutta, ottimo vino e drink per tutti i gusti, angolo bar, spazio consolle per dj e staff in costume marinaro.

Panorama scoglio del coniglioHotel_king's_Palinuro

Servizi per imbarcazioni

Per chi arriva in barca la rada rimane un angolo di paradiso incontaminato, vegetazione a picco, le variazioni dei colori dell’acqua vanno dal verde al blu. Facilmente riconoscibile in quanto di fronte alla rada si trova l’isolotto del Coniglio, il cui nome richiama appunto la forma dell’animale.